MATERIALI

martedì 30 gennaio 2018

Laboratorio 30 gennaio 2018

I nostri primi bozzetti prendono vita!
Preparare i pannelli, sperimentare diverse textures, pigmenti e colori: i trucchi del mestiere...











martedì 23 gennaio 2018

martedì 16 gennaio 2018

Laboratorio 16 gennaio 2018

. Gli spunti scelti per il progetto grafico









                                           Hulya Ozdemir: l’illustratrice dei mille colori

Le illustrazioni di Hulya Ozdemir non hanno bisogno di molte parole: sono originali, vivaci, intense e piene di piccoli dettagli colorati.
In ogni opera si possono trovare elementi grafici e decorativi di vario genere.
Hulya Ozdemir è nativa di Istanbul, la città sospesa tra Oriente ed Occidente.
Lavora in Norvegia; non ama raccontarsi, su di lei non si trova quasi nulla … tranne il suo profilo Instagram,  dove si possono ammirare i suoi lavori.
I suoi riferimenti artistici sono Frida Kahlo e Gustav Klimt, due artisti apparentemente molto lontani, ma che trovano, nelle sue opere, una perfetta armonia.
Hulya ritrae solo figure femminili: donne intense, con una fortissima femminilità. Donne intense, inafferrabili, misteriose e magnetiche. Le sue immagini sembrano galleggiare in uno spazio tutto loro, tra arte e illustrazione.
Le protagoniste dei ritratti sono donne belle dallo sguardo diretto, che quasi sfidano lo spettatore con la loro femminilità forte e vissuta: alcune vestono un’armatura su uno sfondo rosso sangue e non promettono nulla di buono, altre portano i capelli come una nuvola nera di pensieri pesanti, altre cantano da sole, ma sempre in comunione con la natura astratta che le circonda. Fiori, piante, animali, si dispongono in totale accordo con quanto sembra avere nella mente e nel cuore la loro musa: a volte imperscrutabilmente minimalisti, a volte brillanti e Art Nouveau, altre volte intensi come paesaggi impressionisti di primo Novecento.



martedì 9 gennaio 2018

Laboratorio 9 gennaio 2018


. Abbiamo scelto la tematica del nostro murale: la canzone "Nuttate de lune"